Elizabeth Aro

Elizabeth Aro è nata a Buenos Aires, e dopo aver vissuto a Madrid dal 1990 al 2005, attualmente vive a Milano.

Come artista visiva si esprime realizzando opere ambientali, sculture, fotografie e disegni. Interessata al rapporto psicologico ed emotivo degli esseri umani con il loro ambiente, crea installazioni in gallerie, contesti e spazi pubblici.

Laureata in Belle Arti alla Accademia Pueyrredon di Buenos Aires. È stata Docente nella Ecole Superieur Artistique Saint Luke, Brussels e docente assieme a Silvia Levenson del Workshop Scultura in Tessuto in Crossover - Gallery Bullseye Portland USA. Ha realizzato il Workshop di Collage, Liceo Artistico Candiani, Busto Arisizio e docente di Composizione e Analisi di opere presso IUNA, Buenos Aires.

demo-attachment-45-Group-622
demo-attachment-44-Group-582
demo-attachment-56-Path-1633

Residenze artistiche:
Fondation Rodriguez Acosta, Spagna; Fondazione Ratti, Como; Arteleku, San Sebastián, Spagna; Fondation Australis a Rotterdam, Essaouira Centre d’art Contemporain, in Marocco e Napoule Art Fondation, a Cannes, Francia.

Le sue mostre personali includono:
Espacio Uno, Museo Nacional Reina Sofía,  Le fil du Mond, Filatoio Rosso di Caraglio,  Brumas Nuova Galleria Morone a Milano, Galleria Gagliardi e Domke a Torino, Galleria Canepaneri a Genova,  Los Otros, Ex Chiesa di San Carpoforo/Accademia di Brera, Milano; Centro Cultural de España in Costa Rica; Diana Lowenstein Fine Arts a Miami; Instituto de América Santa Fe, Granada.

demo-attachment-43-Group-570

Alcune mostre collettive:
La Revoluzione siamo noi, Piacenza, BienNolo
a Milano, Biennale Internationale de L’Art Contemporain, Casablanca, Andata e Ritorno, El Cairo, Egipto, Kunst/Stoff Tim Museum Texile, Augsburg, Take me with you, Mori Museum in Tokyo; Il filo raccontato, Museo de Trento y Rovereto; La Escuela del Sur – El taller de Torres García y su legado , Museo Reina Sofia di Madrid, Archer M. Huntington Gallery di Austin, Museo Monterrey di Mexico e al Bronx Museum of the Arts.

Le sue opere si possono trovare nelle collezioni della GAM Galleria Arte Moderna Torino, MAMBA e Museum of Contemporary Art Rosario e in varie collezioni private in Argentina ed Europa.

demo-attachment-43-Group-570

I corsi di Elizabeth su Artips:

Se sei un pittore principiante o stai semplicemente cercando di capirci qualcosa, questo corso è disegnato per te!

Se sei un pittore principiante o stai semplicemente cercando di capirci qualcosa, questo corso è disegnato per te!

Per migliorare con l’acquarello occorrono alcuni tips: ho progettato questo corso per farti crescere e darti alcuni consigli chiave!

In questo corso  sarete soltanto tu e il professore, per potenziare le possibilità e aggiungere personalità e unicità alla propria espressione

Usare il collage con foto familiari: il dare un supporto non solo tecnico ma anche poetico e di massima sensibilità, sono solo alcuni degli strumenti che questo corso offre.